Istruzioni e informazioni per associarsi ad ASSO.F.IMM.


Possono aderire all’associazione, purché esercitanti l’attività professionale:

a) gli agenti immobiliari e mandatari a titolo oneroso già iscritti nei ruoli istituiti presso le Camere di Commercio e soppressi ai sensi dell’art. 73 del Dlgs. N. 59/2010, nonché gli agenti immobiliari iscritti, ai sensi dell’art. 73 del Dlgs. N. 59/2010, nel Rea e gli agenti immobiliari titolari e legali rappresentanti, rispettivamente delle Ditte e delle Società iscritte nel Registro imprese.

b) tutti coloro che a vario titolo svolgano l’attività di intermediazione del credito (mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria e loro collaboratori) e che all’uopo siano autorizzati dalla normativa vigente; con esclusione degli intermediari finanziari (banche e società finanziarie), fatta comunque salva la previsione di cui al successivo comma c).

c) possono altresì aderire, organizzate in una sezione speciale, le persone giuridiche limitatamente alle società esercenti l’attività di mediazione creditizia, così come previste dal Dlgs. 141/2010 e successive modificazioni ed integrazioni.

Come procedere:


1. Compila il form online
Compila i campi nel questionario. I campi segnati con un asterisco sono obbligatori. Una volta completati, effettua l'invio e sarà messo subito in lavorazione. Un nostro operatore verificherà la correttezza dei dati inseriti e potrebbe contattarti per verificare.

2. Ricevi il modulo di adesione
riceverai il modulo di adesione all'indirizzo email da te indicato, le condizioni contrattuali e l'informativa sulla privacy, il tutto in formato PDF.

3. Compila il modulo di adesione
Per ottenere la tessera di socio devi stampare il modulo di adesione che ti è stato mandato per mail, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo.

Il modulo di adesione firmato, insieme ai seguenti documenti:
- il modello privacy firmato;
- il documento di riconoscimento fronte retro;
- il codice fiscale;

vanno inviati :
- o via mail all’indirizzo documenti@assofimm.it
- o via fax al numero 0971.1680031

4. Effettua il pagamento
Se decidi di acquistare la polizza effettua il bonifico alle coordinate ricevute inserendo Come Causale: Proposta Numero _____

5. Ricevi la la tessera di socio
Alla ricezione della tessera potrai iniziare ad usufruire di tutti i servizi esclusivi riservati ai soci.